Vescovo di Sanremo, "Andate a vedere il film contro l'aborto"
di Redazione
"Sono molto favorevole alla proposta di questo film perché è un dramma ormai caduto nell'indifferenza generale"
La diocesi di Ventimiglia e Sanremo promuove il film "Unplanned", che racconta la storia di Abby Johnson, giovane direttrice di una delle cliniche di Planned Parenthood (tra le più grandi catene di cliniche abortistiche negli Usa), la quale decide un giorno di andare contro tutto ciò in cui crede e di schierarsi in favore del movimento Pro-Life.
La pellicola sarà trasmessa, domani sera, dalle 20.45, al Teatro Ariston di Sanremo e il vescovo Antonio Suetta ha anche pubblicato un annuncio sul sito della diocesi, invitando i fedeli alla visione.
"Sono molto favorevole alla proposta di questo film - dichiara Suetta all'ANSA - perché parla del dramma dell'aborto, caduto nell'indifferenza generale. Se ne parla poco, perché molti lo considerano ormai come un fatto acquisito e a volte siamo indotti a parlarne poco anche per non guardare in faccia la realtà".
Per il vescovo il film "è una bella occasione per riflettere su questo tema e per affrontare dal punto di vista morale, un argomento drammatico".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione