Ventimiglia: Regione Liguria stanzia 6 milioni per nuova passerella sul Roya
di Redazione
Biasi (Lega): "Infrastruttura attesa dai residenti ed elemento strategico di rilievo regionale, nazionale e internazionale"
La Regione Liguria conferma il proprio impegno verso Ventimiglia, stanziando quasi 6 milioni di euro per la realizzazione della nuova passerella pedonale sul fiume Roja. L’intervento è stato ufficialmente inserito nell’elenco triennale delle opere pubbliche 2025–2027 approvato dalla Direzione generale Infrastrutture della Regione.
A comunicarlo è Armando Biasi (nella foto), consigliere regionale della Lega e presidente della III Commissione Attività produttive, che sottolinea come questo intervento rappresenti "una risposta concreta, frutto dell’amministrazione del fare", a differenza — secondo Biasi — delle "sterili polemiche" provenienti da esponenti dell’opposizione, come l’ex sindaco Enrico Ioculano.
Il progetto, già esecutivo e pronto per partire, ha un costo complessivo di 6.487.000 euro, di cui 5.987.000 coperti da finanziamenti regionali. La nuova passerella andrà a sostituire quella distrutta nell’ottobre 2020 dalla piena del fiume Roja durante la tempesta Alex, ristabilendo un collegamento fondamentale tra le due sponde della città.
"La passerella di Ventimiglia non è solo un’infrastruttura attesa dai residenti — ha aggiunto Biasi — ma rappresenta anche un elemento strategico di rilievo regionale, nazionale e internazionale. Collega il centro cittadino a un’area in via di sviluppo, ed è simbolo della ripartenza dopo i danni subiti."
Il consigliere ha inoltre elogiato il sindaco Flavio Di Muro per la capacità di pianificare e realizzare opere fondamentali per il futuro di Ventimiglia, nonostante le difficoltà. "La giunta Bucci e gli uffici regionali hanno riconosciuto il valore di questo progetto, confermando che l’iter seguito dal Comune è corretto e meritevole di sostegno."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
