Ventimiglia, picchiava i genitori: uomo allontanato da casa dal gip di Imperia

di Redazione

1 min, 4 sec

Gli approfondimenti successivi hanno rivelato una situazione di violenza protratta nel tempo

Ventimiglia, picchiava i genitori: uomo allontanato da casa dal gip di Imperia

È stato allontanato da casa, su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Imperia, un uomo di Ventimiglia accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate ai danni dei propri genitori. Il provvedimento è arrivato su richiesta della Procura, dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica.


I fatti risalgono al 15 ottobre scorso, quando la polizia è intervenuta nell’abitazione familiare per una lite. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di ubriachezza e hanno notato tracce di sangue sulle pareti. Dalle indagini è emerso che, dopo essere rientrato a casa alterato dall’alcol, aveva aggredito il padre con schiaffi e pugni, infuriato per essere stato ripreso poco prima in un bar.


Nel tentativo di difendere il marito, anche la madre era stata colpita e spinta contro lo stipite di una porta. Nonostante le ferite, la donna è riuscita ad avvisare alcuni conoscenti, che hanno poi chiamato il 112.


Gli approfondimenti successivi hanno rivelato una situazione di violenza protratta nel tempo: l’uomo, consumatore abituale di alcol e droga, aveva già più volte aggredito i genitori, che tuttavia non avevano mai denunciato i fatti per timore di ritorsioni.


Con il nuovo provvedimento, l’uomo è stato allontanato dall’abitazione familiare e sottoposto a divieto di avvicinamento ai genitori, mentre proseguono le indagini coordinate dalla Procura di Imperia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.