Ventimiglia: gravissimo uomo investito da un treno al confine con la Francia
di R.C.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e l’elisoccorso Grifo
Grave incidente ferroviario questa mattina nei pressi del confine italo-francese. Un uomo di circa 60 anni è stato investito da un treno in manovra lungo la linea Ventimiglia-Nizza, a circa cento metri dal valico di Ponte San Ludovico.
È stato lo stesso macchinista del convoglio a segnalare la presenza dell’uomo sui binari. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e l’elisoccorso Grifo. L’uomo, in gravi condizioni, è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polfer, il traffico ferroviario da e per la Francia è stato interrotto, causando disagi a centinaia di pendolari e frontalieri diretti oltre confine. La circolazione è ripresa regolarmente alle 8:18.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: studentessa uccisa da Tir, aperto fascicolo per omicidio stradale
17/12/2025
di Redazione
Dramma a Sampierdarena: anziano ucciso e trascinato per strada da un camion
16/12/2025
di R.C.
