Ventimiglia, ferrovie, allarme sindacato Orsa: "Passeggeri stipati come sardine sui treni del Ponente"
di Redazione
"In tale situazione, a farne le spese è il personale di Trenitalia, alle prese con continue aggressioni verbali e in alcuni casi anche fisiche"
Il sindacato Orsa Ferrovie lancia l'allarme sul trasporto ferroviario a Ponente. "Il turismo cresce ma Trenitalia non si adegua al flusso dei viaggiatori. È da anni che il sindacato Orsa Ferrovie Liguria - recita una nota - denuncia l’inadeguatezza del materiale rotabile utilizzato per l’effettuazione dei treni Regionali Veloci da e per Ventimiglia. Nelle scorse settimane difatti per alcuni treni è stato utilizzato il materiale dell’ETR 425 “Jazz” che, pur essendo un treno di recente costruzione, non è adeguato al trasporto di viaggiatori in tratte ad alta frequentazione, in quanto garantisce il trasporto di soli 294 passeggeri seduti".
"Nonostante le numerose continue segnalazioni, Trenitalia continua a far circolare questi materiali pur sapendo di creare forti disservizi ai viaggiatori, in un contesto già reso complicato dai continui guasti e situazioni di degrado. In tale situazione, a farne le spese oltre i viaggiatori, è il personale di Trenitalia, alle prese con continue aggressioni verbali e in alcuni casi anche fisiche da parte di un’utenza sempre più esasperata. Continuiamo a chiedere un rapido intervento - conclude la nota - tramite un cambio del materiale rotabile utilizzato, per consentire ai viaggiatori un viaggio confortevole e non un viaggio da incubo e maggiore serenità e migliori condizioni lavorative per il personale di accompagnamento".
Condividi:
Altre notizie