Ventimiglia, alla frontiera proseguono gli accertamenti francesi per impedire il passaggio del confine
di Redazione
I transalpini controllano furgoni, camper e roulotte per evitare l'approdo di clandestini, ma a differenza di ieri le auto non vengono ispezionate
Ancora controlli, ma si allenta la morsa. Anche questa mattina alla frontiera di Ventimiglia-Ponte San Ludovico sono proseguiti gli accertamenti da parte delle autorità francesi su furgoni, camper e roulotte, per evitare il passaggio clandestino di stranieri. L'annunciato rafforzamento della sorveglianza quindi prosegue, ma a differenza di ieri non vengono ispezionate anche le auto. Sul confine schierati, in territorio francese abbiamo quindi diversi gendarmi e una quindicina di mezzi vuoti. Ogni tanto si formano delle code figlie dei check-up, e qualche automobilista suona il clacson prima di ripartire, ma in realtà si tratta di controlli rafforzati solo a campione. Ieri sono stati segnalati dei pattugliamenti della Police nationale in territorio francese e sui treni regionali, così come posti di blocco fuori dai caselli di Mentone e di La Turbie, ma anche questi rientrano comunque nel novero dei controlli ordinari. Questa mattina le verifiche hanno condotto ad alcuni respingimenti.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione