Velasco a Telenord: "A Genova il ricordo della World League vinta nel '92"
di Maurizio Michieli
Il ct dell'Italvolley medaglia d'oro alle Olimpiadi 2024 con le donne: "Adesso però basta parlare del trionfo di Parigi..."
"A Genova solo legato dal ricordo del 1992, quando qui vincemmo la World League di pallavolo con gli uomini dopo un'Olimpiade andata non bene. Era una caratteristica di quella squadra, reagire subito dopo una delle rare sconfitte. Il trionfo con le donne alle Olimpiadi è stato diverso, ma ugualmente bello e intenso. Ora, però, dobbiamo fissare una data, potrebbe essere il 31 dicembre, dopo la quale non ne parleremo più. Gestire le vittorie può essere paradossalmente più difficile che gestire le sconfitte".
Lo ha detto Julio Velasco a Telenord. Il ct dell'Italvolley medaglia d'oro a Parigi è stato premiato ai Gazzetta Awards, nel nuovo Palasport, come allenatore dell'anno.
Ecco l'intervista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
