Valpolcevera, altre 13 carcasse d'auto rimosse dalle strade
di Marco Innocenti
Dalla piccola utilitaria al motorino, dal furgone all'Ape Piaggio
C'è davvero di tutto e per tutti i gusti: dalla piccola citycar al motorino, dall'Ape al furgone. Non è un autosalone dell'usato ma il campionario - se così vogliamo chiamarlo - di carcasse d'auto rimosse nei giorni scorsi in Valpolcevera. Il blitz è avvenuto fra martedì 5 e giovedì 7 maggio e ha portato alla rimozione e alla demolizione di 13 veicoli abbandonati in giro per la delegazione. Una Matiz e un ciclomotre Kymco in via Teglia, ad esempio, ma anche un Renault Traffic e un'Ape Piaggio in via delle Tofane a Rivarolo.
A darne l'annuncio è Massimo Pantini, consigliere del Minucipio V Valpolcevera che, su Facebook, oltre a ringraziare il distretto della Polizia Locale, spiega come "con la ripresa degli smaltimenti riavviatasi dall'inizio del mese, dopo l'arresto forzato connesso allepidemia in corso, si spera di poter procedere anche ad altri interventi analoghi. Nel frattempo - precisa ancora Pantini - continua l'opera di ricerca e protocollatura di nuovi abbandoni". Intanto, nei prossimi giorni, altre due carcasse saranno tolte dalle strade della Valpolcevera, due auto già individuate che non sono state ancora rimosse per motivi tecnici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
