Valpolcevera, altre 13 carcasse d'auto rimosse dalle strade
di Marco Innocenti
Dalla piccola utilitaria al motorino, dal furgone all'Ape Piaggio
C'è davvero di tutto e per tutti i gusti: dalla piccola citycar al motorino, dall'Ape al furgone. Non è un autosalone dell'usato ma il campionario - se così vogliamo chiamarlo - di carcasse d'auto rimosse nei giorni scorsi in Valpolcevera. Il blitz è avvenuto fra martedì 5 e giovedì 7 maggio e ha portato alla rimozione e alla demolizione di 13 veicoli abbandonati in giro per la delegazione. Una Matiz e un ciclomotre Kymco in via Teglia, ad esempio, ma anche un Renault Traffic e un'Ape Piaggio in via delle Tofane a Rivarolo.
A darne l'annuncio è Massimo Pantini, consigliere del Minucipio V Valpolcevera che, su Facebook, oltre a ringraziare il distretto della Polizia Locale, spiega come "con la ripresa degli smaltimenti riavviatasi dall'inizio del mese, dopo l'arresto forzato connesso allepidemia in corso, si spera di poter procedere anche ad altri interventi analoghi. Nel frattempo - precisa ancora Pantini - continua l'opera di ricerca e protocollatura di nuovi abbandoni". Intanto, nei prossimi giorni, altre due carcasse saranno tolte dalle strade della Valpolcevera, due auto già individuate che non sono state ancora rimosse per motivi tecnici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
