Valbrevenna: la Sagra dello Stoccafisso diventa extra large
di Gilberto Volpara
Appuntamento la sera della vigilia di Ferragosto, giovedì 14 agosto, presso gli impianti sportivi Comunali in Località Baio - Molino
Il Gruppo Sportivo Centro Valbrevenna vara la quarantesima edizione della *Sagra dello Stoccafisso e Trofie al pesto che avrà luogo come ogni anno la sera della vigilia di Ferragosto, giovedì 14 agosto, presso gli impianti sportivi Comunali della Valbrevenna in Località Baio - Molino .
Gli stands gastronomici apriranno alle ore 19.30: oltre al re norvegese, rigorosamente accompagnato dalle migliori patate del posto e alla specialità genovese si potranno assaggiare salsiccia, carne, porchetta e prosciutto alla piastra, accompagnate da fagioli e patate fritte. Per finire crostate locali e crepes a km0.
La serata proseguirà con la premiata orchestra Domenico Cerri, un'istituzione della musica.
I numeri principali: oltre 1.000 coperti per oltre 120 tavoli allestiti sul campo da calcio, 100 volontari tra cucine, bar e servizi ai tavoli, 350 kg di stoccafisso e 100kg di trofie.
“L'incasso della serata verrà utilizzato per i lavori di manutenzione straordinaria della Piscina Comunale” spiegano gli organizzatori.
Ampia possibilità di parcheggio in loco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: divulgazione scientifica e patrimonio culturale, premiati due progetti innovativi
09/02/2026
di Redazione
Genova, fotografie storiche lungo le vie di Prà, per riscoprire antichi mestieri e ricordare personaggi del territorio
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, 85 anni fa l'ultimo bombardamento subìto dal mare
08/02/2026
di Claudio Baffico
Rapallo, Davide Livermore dà voce a sant’Agostino: applausi alle Clarisse per “Tu, Dio”
08/02/2026
di Redazione
