Valbrevenna: la Sagra dello Stoccafisso diventa extra large
di Gilberto Volpara
Appuntamento la sera della vigilia di Ferragosto, giovedì 14 agosto, presso gli impianti sportivi Comunali in Località Baio - Molino
Il Gruppo Sportivo Centro Valbrevenna vara la quarantesima edizione della *Sagra dello Stoccafisso e Trofie al pesto che avrà luogo come ogni anno la sera della vigilia di Ferragosto, giovedì 14 agosto, presso gli impianti sportivi Comunali della Valbrevenna in Località Baio - Molino .
Gli stands gastronomici apriranno alle ore 19.30: oltre al re norvegese, rigorosamente accompagnato dalle migliori patate del posto e alla specialità genovese si potranno assaggiare salsiccia, carne, porchetta e prosciutto alla piastra, accompagnate da fagioli e patate fritte. Per finire crostate locali e crepes a km0.
La serata proseguirà con la premiata orchestra Domenico Cerri, un'istituzione della musica.
I numeri principali: oltre 1.000 coperti per oltre 120 tavoli allestiti sul campo da calcio, 100 volontari tra cucine, bar e servizi ai tavoli, 350 kg di stoccafisso e 100kg di trofie.
“L'incasso della serata verrà utilizzato per i lavori di manutenzione straordinaria della Piscina Comunale” spiegano gli organizzatori.
Ampia possibilità di parcheggio in loco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
