Uscio, 70enne confessa di volersi suicidare ad un negoziante: la Polizia lo rintraccia e lo salva
di Redazione
L'anziano era regolarmente in possesso di due pistole, ritirate dalle Forze dell'Ordine, e di una lettera, destinata alla figlia in caso di suo decesso
Una vita salvata dopo una faticosa peripezia. Tutto ha inizio ieri mattina, quando un poliziotto in forza alla Digos, libero dal servizio, si trovava all’interno di un negozio di pasta fresca: l'uomo ha ascoltato il racconto del gestore del negozio, che era scosso per aver assistito allo sfogo disperato di un anziano cliente il quale, rimasto da poco vedovo, aveva confessato all'esercente di voler farla finita, mimando il gesto di spararsi alla testa. L’agente, vedendo da lontano l’anziano che saliva su un’auto e se ne stava andando, è corso fuori a prendere la targa, dato che l’esercente non ne sapeva fornire le generalità.
I poliziotti, chiamati sul posto ed effettuati i dovuti controlli, hanno a questo punto identificato l’uomo, un 70enne, e trovato il suo indirizzo di residenza, anche se l’appartamento interessato si è scoperto essere disabitato. La Sala Operativa ha allora attivato il positioning sul suo cellulare, localizzandolo in una località di campagna nella zona di Uscio, dove le pattuglie si sono dirette immediatamente, richiedendo anche l’ausilio dei Carabinieri del posto.
Nel frattempo altri accertamenti hanno confermato che l’anziano era regolarmente in possesso di due pistole, e quando il 70enne si è trovato davanti gli operatori delle Forze di Polizia si è molto stupito, provando a negare le sue intenzioni. Lentamente ha però deciso di dare fiducia agli agenti, e ha svelato di trovarsi in difficoltà emotiva. A questo punto ha mostrato ai poliziotti le sue pistole, che sono state ritirate, e anche una lettera che aveva già preparato per la figlia in caso di suicidio andato a buon fine. Il personale sanitario, chiamato sul posto, è infine arrivato, conducendo l’anziano all’ospedale dove è stato ricoverato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati alzano la voce: "Prima la salute e la vivibilità, poi nuove espansioni"
21/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

