Uscio, 70enne confessa di volersi suicidare ad un negoziante: la Polizia lo rintraccia e lo salva

di Redazione

1 min, 31 sec

L'anziano era regolarmente in possesso di due pistole, ritirate dalle Forze dell'Ordine, e di una lettera, destinata alla figlia in caso di suo decesso

Uscio, 70enne confessa di volersi suicidare ad un negoziante: la Polizia lo rintraccia e lo salva

Una vita salvata dopo una faticosa peripezia. Tutto ha inizio ieri mattina, quando un poliziotto in forza alla Digos, libero dal servizio, si trovava all’interno di un negozio di pasta fresca: l'uomo ha ascoltato il racconto del gestore del negozio, che era scosso per aver assistito allo sfogo disperato di un anziano cliente il quale, rimasto da poco vedovo, aveva confessato all'esercente di voler farla finita, mimando il gesto di spararsi alla testa. L’agente, vedendo da lontano l’anziano che saliva su un’auto e se ne stava andando, è corso fuori a prendere la targa, dato che l’esercente non ne sapeva fornire le generalità.

I poliziotti, chiamati sul posto ed effettuati i dovuti controlli, hanno a questo punto identificato l’uomo, un 70enne, e trovato il suo indirizzo di residenza, anche se l’appartamento interessato si è scoperto essere disabitato. La Sala Operativa ha allora attivato il positioning sul suo cellulare, localizzandolo in una località di campagna nella zona di Uscio, dove le pattuglie si sono dirette immediatamente, richiedendo anche l’ausilio dei Carabinieri del posto.

Nel frattempo altri accertamenti hanno confermato che l’anziano era regolarmente in possesso di due pistole, e quando il 70enne si è trovato davanti gli operatori delle Forze di Polizia si è molto stupito, provando a negare le sue intenzioni. Lentamente ha però deciso di dare fiducia agli agenti, e ha svelato di trovarsi in difficoltà emotiva. A questo punto ha mostrato ai poliziotti le sue pistole, che sono state ritirate, e anche una lettera che aveva già preparato per la figlia in caso di suicidio andato a buon fine. Il personale sanitario, chiamato sul posto, è infine arrivato, conducendo l’anziano all’ospedale dove è stato ricoverato.