Us Open, s'infrange il sogno di Berrettini. L'elogio di Nadal: "Il futuro è tutto suo"
di Marco Innocenti
1 min, 2 sec
Il tennista romano è stato eliminato in tre set dal campione spagnolo
Alla fine, anche i sogni più belli sono destinati a finire. E così, anche il sogno di Matteo Berrettini si è infranto, contro la forza esplosiva di Rafa Nadal, numero due del mondo, che ha battuto in tre set (7-6, 6-4, 6-1) il tennista romano, conquistando la finale degli Us Open, dove sfiderà il russo Daniil Medvedev, numero 5 del Mondo, che a sua volta ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov (7-6, 6-4, 6-3).
A rendere meno amara la sconfitta, però, per Berrettini arrivano gli elogi dello stesso Rafa Nadal, non proprio uno qualsiasi: "Posso solo fare i complimenti a Matteo Berrettini- ha commentato Nadal a fine partita - E' molto forte ed è già uno dei migliori al mondo. Credo abbia un futuro vincente davanti a sé. Il primo set è stato frustrante - ammette Nadal - Ho avuto un sacco di palle break e non sono riuscito a convertirle. Al tie-break ho avuto un po’ di fortuna e sono riuscito a portare a casa il primo parziale".
"Vincere il primo set avrebbe significato tanto - il commento di Berrettini - Fa una certa impressione e sono molto contento, le sue parole mi aiuteranno ad andare avanti con determinazione. E' stata un'esperienza incredibile e ho imparato molto da quel match".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
