Università di Genova, l'eccellenza della cattedra Unesco per l'energia green
di Simone Galdi
Il progetto di ingegneria meccanica e la rete di rapporti internazionali per l'innovazione, presentati dai suoi docenti Barberis e Rivarolo
Ospiti di "Energia & Ecosostenibilità" a Telenord, i professori Stefano Barberis e Massimo Rivarolo, docenti presso la facoltà di ingegneria dell'Università di Genova, hanno illustrato il significato e le attività di ricerca e divulgazione della cattedra Unesco presso il loro dipartimento. La cattedra e la connessa rete, dal nome Innovative, Sustainable and Clean Energy Research and Education si inserisce all’interno del programma UNESCO/UNITWIN, il cui intento è quello di promuovere collaborazioni internazionali tra centri di ricerca e università per migliorare le capacità istituzionali attraverso la condivisione di conoscenze e il lavoro collaborativo. Al centro del progetto, le nuove iniziative didattiche nel campo dell’energia sostenibile e l'innovazione portata attraverso la ricerca e la valorizzazione delle diversità culturali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Cina e la rivoluzione dell’energia pulita
08/11/2025
di R.S.
Mimit: a Roma la prima Assemblea Generale internazionale degli IPCEI Idrogeno
07/11/2025
di Stefano Rissetto
Fotovoltaico, Alantra e Solarig investono 400 milioni in Italia
06/11/2025
di R.S.
