Una nuova cartina per il Ponente: "Promozione del territorio con acquerelli"
di Redazione
La "Cartina d’Autore" è stata realizzata dal Consorzio Mete di Liguria con gli acquerelli dell’artista Faravelli
Questa mattina è stata presentata a Genova la “Cartina d’Autore” che raccoglie le più suggestive strutture che aderiscono al Consorzio Mete di Liguria del Ponente Ligure. Si tratta di piccole strutture extra-alberghiere restaurate con grande cura pronte ad accogliere i turisti. Il Consorzio, tutto al femminile, è attivo dal 2005 nella promozione del territorio.
"Siamo state le pioniere del turismo visto come un luogo di relax e di pace per il nostro ospite - spiega il presidente del Consorzio Tiziana Guglielmi - Dalle nostre case ristrutturate abbiamo creato dei luoghi dove assaporare pienamente la Liguria più autentica".
Guglielmi è affiancata e sostenuta in questa avventura da due vicepresidenti, Rossella Boeri e Rosanna Brun, insieme a Maura Muratorio, Lorena Acquarone e Maria Donata Bianchi.
"Siamo ripartite da case di famiglie da recuperare - commenta Brun - Un recupero attento, molto rispettoso del territorio, legato strettamente alla cultura e alla storia della Liguria".
L'autore dei disegni è Stefano Faravelli, pittore, scittore e orientalista che vie e lavora a Torino.
"Nell’era digitale pensare a promozionale un territorio e delle strutture attraverso degli acquerelli è una notizia che merita di essere sottolineata", commenta l’assessore regionale Giovanni Berrino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
