Un calcio alla guerra: tutte le partite inizieranno cinque minuti dopo
di Maria Grazia Barile
Il presidente Figc Gravina: "Lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace, non vogliamo girarci dall’altra parte"
Tutte le partite del weekend inizieranno cinque minuti dopo. La decisione è stata presa dalla Figc in segno di solidarietà e sostegno all'Ucraina. ll Presidente Gabriele Gravina ha lanciato, tramite i canali ufficiali della Federazione, un messaggio contro la guerra: "I valori universali dello sport ci impongono una riflessione. Non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro, il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Mondiale Enduro MTB 2026, a Finale Ligure i migliori specialisti da oltre 30 Paesi
04/02/2026
di Redazione
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
