Ultimo giorno di scuola a Genova, la preside del Liceo D'Oria: "Un'atmosfera surreale"
di Redazione
Maria Aurelia Viotti: "Sarà una maturità anomala, studenti un po' disorientati. Un grazie agli insegnanti"
Video momentaneamente non disponibile.
Ultimo giorno di scuola anche a Genova. Un ultimo giorno inedito, forse un po' triste per gli studenti. Non ci sarà una campanella, gli edifici sono privi della felicità dei ragazzi. La pandemia ha cambiato estremamente la situazione. Sono stati mesi difficili ma gli occhi adesso sono puntati sulla maturità, in versione del tutto inedita per i ragazzi e i professori. Una situazione strana anche al Liceo D'Oria, insolitamente silenzioso nell'ultimo giorno di scuola: "Strana davvero, senza gli studenti la scuola è vuota - afferma la preside Maria Aurelia Viotti - Un'atmosfera surreale, qualche difficoltà anche pratica nel condurre questi scrutini a distanza. Manca soprattutto la presenza viva delle persone. Credo che gli studenti siano stati un po' disorientati ma penso che reagiranno bene al colloquio."
La preside ha poi parato della prossima maturità: "Sarà una maturità anomala. Spero che i ragazzi abbiano l'occasione di dare il meglio di sè e di avere un giusto riconoscimento del lavoro di tanti anni. I docenti sono stati veramente bravi perchè hanno reinventato la didattica. Hanno cambiato metologie e hanno tenuto i contatti. Sono riusciti a tenere vivi i rapporti umani che in questo momento erano fondamentali."
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione