Ultimo giorno di scuola a Genova, la preside del Liceo D'Oria: "Un'atmosfera surreale"
di Redazione
Maria Aurelia Viotti: "Sarà una maturità anomala, studenti un po' disorientati. Un grazie agli insegnanti"
Video momentaneamente non disponibile.
Ultimo giorno di scuola anche a Genova. Un ultimo giorno inedito, forse un po' triste per gli studenti. Non ci sarà una campanella, gli edifici sono privi della felicità dei ragazzi. La pandemia ha cambiato estremamente la situazione. Sono stati mesi difficili ma gli occhi adesso sono puntati sulla maturità, in versione del tutto inedita per i ragazzi e i professori. Una situazione strana anche al Liceo D'Oria, insolitamente silenzioso nell'ultimo giorno di scuola: "Strana davvero, senza gli studenti la scuola è vuota - afferma la preside Maria Aurelia Viotti - Un'atmosfera surreale, qualche difficoltà anche pratica nel condurre questi scrutini a distanza. Manca soprattutto la presenza viva delle persone. Credo che gli studenti siano stati un po' disorientati ma penso che reagiranno bene al colloquio."
La preside ha poi parato della prossima maturità: "Sarà una maturità anomala. Spero che i ragazzi abbiano l'occasione di dare il meglio di sè e di avere un giusto riconoscimento del lavoro di tanti anni. I docenti sono stati veramente bravi perchè hanno reinventato la didattica. Hanno cambiato metologie e hanno tenuto i contatti. Sono riusciti a tenere vivi i rapporti umani che in questo momento erano fondamentali."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
