Udinese-Genoa LIVE PT 0-1, il rigore di Malinovskyi manda il Grifone in vantaggio all'intervallo

di Redazione

2 min, 22 sec

Mister De Rossi vuole dare continuità alla vittoria sul Verona, quarto di un poker di risultati utili consecutivi

Udinese-Genoa LIVE PT 0-1, il rigore di Malinovskyi manda il Grifone in vantaggio all'intervallo

Il Genoa rende visita all'Udinese, fischio d'inizio alle 18, per dare continuità alla vittoria sul Verona, quarto di un poker di risultati utili consecutivi. Ecco le scelte dei mister. Nel Genoa si rivede Norton-Cuffy, che ha terminato il turno di squalifica e riprende posto sulla corsia destra, mentre sul lato mancino c'è Martin. Davanti, la coppia scelta è formata da Vitinha e Colombo. Nella retroguardia a tre non c'è Ostigard, fermato da un problema al polpaccio, così come Frendrup, che rimane ai box dopo una forte contusione: De Rossi preferisce non rischiarlo. Dall’altra parte, Runjaic conferma un assetto quasi identico alle ultime uscite: accanto a Davis c'è Zaniolo, mentre Buksa e Bravo partiranno dalla panchina, pronti a entrare nella ripresa. Le corsie esterne sono affidate a Zanoli e Zemura, con Kamara costretto allo stop. In cabina di regia tocca a Karlstrom, supportato da Ekkelenkamp e Piotrowski. Non disponibile Atta, fuori per una lesione al bicipite femorale sinistro.


LA PARTITA
PRIMO TEMPO
3' Colombo prova a dialogare con Vitinha in avanti, ma Bertola legge l’azione con perfetto tempismo e, intervenendo in scivolata, spezza sul nascere il loro tentativo.
6' Ekkelenkamp mira direttamente la porta da calcio di punizione: tiro preciso e potente, Leali respinge.
8' Zanoli interviene in scivolata con un’ottima lettura, togliendo a Vitinha la possibilità di calciare. L’azione, comunque, viene interrotta dall’arbitro per l’offside del numero 9 rossoblù.
9' L’Udinese trova il gol con Davis, ma la rete viene cancellata subito dopo per una segnalazione di fuorigioco.
13' Il Genoa si fa vedere subito con Norton-Cuffy, che attacca il lato di Zemura, lo salta e prova il sinistro: la conclusione però sfila oltre il palo.
15' Zemura deve abbandonare, al suo posto Rui Modesto.
24' L'Udinese riparte in velocità e Zaniolo serve sulla sinistra Rui Modesto, il cui tiro mancino viene sporcato da una deviazione e finisce in corner.
28' Il gioco si interrompe momentaneamente: Zaniolo resta a terra dopo lo scontro con Malinovskyi e necessita di un rapido intervento con un tampone al naso per fermare il sanguinamento.
34' GOL GENOA. Fallo da rigore del portiere Okoye su Colombo, dal dischetto trasforma Malinovskyi. 0-1
35' Davis tenta un contropiede, ma gesticola in modo eccessivo colpendo Malinovskyi: l’arbitro Maresca interrompe subito l’azione.
43' Rui Modesto calcia potente dai 35 metri, Leali si distende e devia il pallone in corner.

UDINESE-GENOA 0-1
RETI: 34' Malinovskyi (rig).
Udinese (3-5-2
): Okoye - Bertola, Kabasele, Solet - Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura (15' Rui Modesto) - Zaniolo, Davis. All. Runjac
Genoa (3-5-2): Leali - Marcandalli, Otoa, Vasquez - Norton Cuffy, Masini, Malinovskyi, Thorsby, Martin - Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
Arbitro: Maresca, assistenti Rossi e Ceolin, quarto uomo Galipò, Var Maggioni, Avar Marinelli.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.