Ucraina, Pucciarelli (Difesa) a Telenord: "Allargare la Ue? Bisogna muoversi con prudenza"
di Redazione
Il sottosegretario in Diretta Live: "Valutare tutte le possibili implicazioni di decisioni del genere, serve un percorso. Ma l'Europa sta rispondendo unita alla guerra"
La Georgia e altri paesi, sotto la minaccia dell'attacco russo all'Ucraina, chiedono all'Ue procedure accelerate per entrare nella comunità. Stefania Pucciarelli, sottosegretario alla Difesa, ospite stamani alla Diretta Live di Telenord, ammette che è una delle opzioni allo studi, però avverte: "Queste richieste devono essere valutate con estrema attenzione, bisogna valutare anche gli effetti di ritorno che potrebbero essere pesanti. E' necessario un percorso per arrivare a decisioni del genere, non si può improvvisare".
Di sicuro la necessità di agire è evidente, in questo momento. "Tutti eravamo preoccupati per le conseguenze che avrebbero potuto avere per esempio le sanzioni alla Russia sulle nostre aziende. Ma non si poteva evidentemente fare in altro modo. C'era la necessità predominante che l'Europa agisse unita, e questo è avvenuto. Non potevamo restare spettatori".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
