Ucraina, attacchi in quasi tutte le regioni. Oggi vertice Usa-Cina a Roma
di Redazione
I cinesi smentiscono che Putin abbia chiesto loro armi.. Mosca e Kiev tratttano in videoconferenza. Imponente esercitazione militare Nato in Norvegia

Nella notte le sirene d'allarme hanno risuonato in almeno 19 delle 24 regioni ucraine, secondo fonti locali.
Oggi a Roma vertice sull'Ucraina tra il consigliere alla Sicurezza nazionale Usa Sullivan e il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Yang. L'ambasciata di Pechino a Washington afferma intanto di "non aver mai sentito parlare" di una richiesta di armi fatta alla Cina dalla Russia, come affermato invece da fonti Usa citate dal Financial Times.
I colloqui tra la delegazione di Mosca e quella di Kiev riprendono oggi in videoconferenza. Zelensky afferma da parte sua di impegnarsi a continuare le trattative con Mosca e cercare un incontro con Putin.
Di Maio oggi va in Romania e Moldavia.
Ieri distrutta una base militare a 25 km dal confine con la Polonia: 35 morti.
Oggi al via la grande esercitazione militare delle truppe Nato in Norvegia.
Oltre 800 persone arrestate in Russia per manifestazioni contro la guerra.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Coop Liguria approva il bilancio 2024 e rilancia l’impegno per la parità di genere
13/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Rally della Lanterna, 59 equipaggi al via: Silvia Salis premierà i vincitori
13/06/2025
di Anna Li Vigni


Il meglio di Benvenuti in Liguria: l'arte giapponese del gyotaku che esalta le acciughe di Lavagna
13/06/2025
di Gilberto Volpara

Cornigliano, ripulito il posteggio di via Bagnara: rimossi veicoli e rifiuti
12/06/2025
di E.L.M