Turista denuncia furto di 10 mila dollari dalla cassaforte di un hotel a 4 stelle
di Redazione
1 min, 17 sec
Indaga la polizia: l'uomo non aveva denunciato il denaro all'ingresso in Italia
Misterioso furto nella camera di un hotel a 4 stelle di Genova: un turista trentenne argentino in vacanza con la moglie ha denunciato che dalla cassaforte della sua stanza sono spariti 10 mila dollari in contanti.
L'uomo ha detto di essersi accorto del furto al rientro in camera dopo una passeggiata per le vie del centro città. Il primo riscontro alle sue parole svolto dagli addetti alla sicurezza dell'hotel però non hanno permesso di trovare conferme alle sue parole visto che né la serratura della camera né la cassaforte presentavano segni di scasso.
Il turista per questo ha sporto denuncia alla polizia e ha chiesto l'intervento di una pattuglia nell'hotel. Gli agenti intervenuti hanno avviato le prime indagini con l'ausilio della polizia scientifica, ma anche in questo caso è stato tutto vano: visto che non è stato trovato nessun elemento che possa avvallare la sparizione dei soldi.
Fra le ipotesi al vaglio anche quella di un ladro libero di muoversi all'interno dell'hotel e forse capace di entrare in possesso di un doppione delle chiavi della camera e della cassaforte.
Non si esclude, però, neppure la possibilità che il furto non sia mai avvenuto e che si tratti di una simulazione da parte del turista per farsi rimborsare dall'assicurazione. Fra l'altro gli agenti hanno accertato che all'ingresso in Italia l'uomo non aveva dichiarato, come avrebbe dovuto, l'ingente somma di denaro.
Esiste anche la possibilità che l'uomo possa essere venuto in possesso di quei dollari una volta in Italia: ma a quel punto dovrà spiegare come è riuscito a racimolare tanti soldi in così poco tempo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
