Turismo in Liguria, le scelte a Levante: Chiavari 'per tutti', Sestri a numero chiuso
di Redazione
Spiaggia di Portobello, al massimo 400 persone e no tavolini prima delle 18
'Spiaggia per tutti': questo lo slogan del tratto di costa attigua al porto turistico di Chiavari, che da oggi e fino al 14 settembre sarà aperta al pubblico gratuitamente. Il comune di Chiavari ha voluto continuare il progetto con l'Anffas e il Villaggio del Ragazzo per offrire un servizio balneare completo di ombrelloni, servizi igienici, postazioni con cabina e personale di salvataggio.
A Sestri Levante invece tornano le misure restrittive già sperimentate in passato, con l'obiettivo di evitare caotici assembramenti in uno dei luoghi più affascinanti della Riviera. Dal 1 luglio saranno limitati gli accessi alla spiaggia di Portobello fino ad un massimo di 400 persone. Vietata la posa di tavolini in spiaggia prima delle ore 18 per i ristoranti e bar. Per quest'anno il Comune non sembra orientato, viste le polemiche, a mettere una tassa per accedere alla spiaggia più ambita del Tigullio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
