Troppi debiti, fallita l'Albenga Calcio che gioca in serie D

di Redazione

56 sec

Dopo le indagini della Gdf il Tribunale ha liquidato la società

Troppi debiti, fallita l'Albenga Calcio che gioca in serie D

La società sportiva Albenga Calcio, attiva nel campionato di Serie D, è stata dichiarata fallita. A comunicarlo è la Guardia di Finanza tramite una nota ufficiale, nella quale si precisa che i militari del Comando Provinciale di Savona, su incarico della Procura della Repubblica locale e a seguito di precedenti verifiche fiscali condotte nei confronti dell’U.S. Albenga Calcio, "una volta rilevate talune peculiari irregolarità nella gestione contabile del citato club, hanno proceduto a richiedere all'Autorità Giudiziaria di valutare l'immediata messa in liquidazione della società".

Le indagini hanno portato il Tribunale di Savona – Sezione Fallimentare – ad accogliere le richieste formulate dal sostituto procuratore incaricato. Il giudice, "rilevata la presenza di uno squilibrio economico-patrimoniale, nonché la sussistenza degli elementi oggettivi e soggettivi previsti dalla normativa fallimentare, quale l'elevato debito maturato nei confronti dei creditori (Erario, imprenditori operanti nella Provincia di Savona e calciatori tesserati)", ha pronunciato la sentenza di liquidazione giudiziale nei confronti della società sportiva ingauna, determinando "la contestuale decadenza dei vertici societari e la nomina di un curatore delegato".

Al momento non è stata ancora presa alcuna decisione definitiva in merito alle eventuali responsabilità personali dei soggetti coinvolti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.