Tags:

trenord emettitrice biglietti

Trenord installa emettitrice di nuova generazione nella stazione di Luino

di Redazione

Nei prossimi 5 anni l'azienda investirà 5 milioni per rinnovare le macchine self service in 188 stazioni

Trenord installa emettitrice di nuova generazione nella stazione di Luino

Una nuova emettitrice di titoli di viaggio, quella installata da Trenord nella stazione di Luino. I viaggiatori la potranno utilizzare per acquistare biglietti di corsa semplice, carnet e abbonamenti Trenord - anche per l’area STIBM di Milano/Monza e Brianza - così come biglietti per gli itinerari turistici Discovery Train nonché biglietti per il servizio aeroportuale Malpensa Express.

La nuova emettitrice di biglietti dispone di un grande display touch screen e offre la possibilità di pagamento sia con contanti (monete e banconote) che con carta di credito, in modalità contactless. 

L’installazione della nuova emettitrice a Luino è parte di un più ampio piano che prevede sia l’installazione di nuove emettitrici automatiche di bigliettazione che l’ammodernamento di quelle già esistenti, per un investimento complessivo da parte di Trenord di oltre 5 milioni di euro in 2 anni. 

"Le nostre macchine self service in tutto il territorio - afferma il direttore commerciale di Trenord Leonardo Cesarini - sono ben 205 in 132 stazioni: 162 di queste sono di vecchia generazione e 49 invece sono di nuova generazione. Abbiamo un piano d'investimenti di 5 milioni per coprire 188 stazioni in Lombardia, pari al 99% dei flussi di passeggeri, con emettitrice di nuova generazione".