Trenitalia ha potenziato la linea tra Piemonte e Liguria
di Redazione
Dopo la sinergia tra le due regioni da questa mattina sono attivi 20 convogli
Da questa mattina sono attivi tra il Piemonte e la Liguria 20 convogli Trenitalia, "per dare una risposta concreta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale". Lo annunciano l'assessore ai Trasporti del Piemonte, Marco Gabusi, e il capogruppo della Lega in Regione, Alberto Preioni. "A fronte di tanti servizi di trasporto pubblico locale che hanno accumulato negli anni indubbie carenze - afferma Gabusi - finalmente la notizia di un potenziamento in un momento particolarmente difficile. Gli utenti che devono viaggiare tra Piemonte e Liguria ne trarranno sicuramente beneficio".
"L'aumento di treni - aggiunge Preioni - offre possibilità di viaggiare in sicurezza ai pendolari e anche ai tanti piemontesi che nel fine settimana raggiungono le località liguri, ed è frutto di una sinergia tra le Regioni coinvolte nella difficile situazione meteorologica delle scorse settimane. Responsabilità verso i cittadini e collaborazione tra le istituzioni portano a soluzioni rapide, anche in scenari straordinari e difficoltosi come quelli che ci hanno segnato recentemente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Campomorone: successo per la quarta festa rossoblu, sul palco anche i volti di We Are Genoa
22/06/2026
di Redazione
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto

