Trenitalia ha potenziato la linea tra Piemonte e Liguria
di Redazione
Dopo la sinergia tra le due regioni da questa mattina sono attivi 20 convogli
Da questa mattina sono attivi tra il Piemonte e la Liguria 20 convogli Trenitalia, "per dare una risposta concreta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale". Lo annunciano l'assessore ai Trasporti del Piemonte, Marco Gabusi, e il capogruppo della Lega in Regione, Alberto Preioni. "A fronte di tanti servizi di trasporto pubblico locale che hanno accumulato negli anni indubbie carenze - afferma Gabusi - finalmente la notizia di un potenziamento in un momento particolarmente difficile. Gli utenti che devono viaggiare tra Piemonte e Liguria ne trarranno sicuramente beneficio".
"L'aumento di treni - aggiunge Preioni - offre possibilità di viaggiare in sicurezza ai pendolari e anche ai tanti piemontesi che nel fine settimana raggiungono le località liguri, ed è frutto di una sinergia tra le Regioni coinvolte nella difficile situazione meteorologica delle scorse settimane. Responsabilità verso i cittadini e collaborazione tra le istituzioni portano a soluzioni rapide, anche in scenari straordinari e difficoltosi come quelli che ci hanno segnato recentemente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
