Trenitalia ha potenziato la linea tra Piemonte e Liguria
di Redazione
Dopo la sinergia tra le due regioni da questa mattina sono attivi 20 convogli
Da questa mattina sono attivi tra il Piemonte e la Liguria 20 convogli Trenitalia, "per dare una risposta concreta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale". Lo annunciano l'assessore ai Trasporti del Piemonte, Marco Gabusi, e il capogruppo della Lega in Regione, Alberto Preioni. "A fronte di tanti servizi di trasporto pubblico locale che hanno accumulato negli anni indubbie carenze - afferma Gabusi - finalmente la notizia di un potenziamento in un momento particolarmente difficile. Gli utenti che devono viaggiare tra Piemonte e Liguria ne trarranno sicuramente beneficio".
"L'aumento di treni - aggiunge Preioni - offre possibilità di viaggiare in sicurezza ai pendolari e anche ai tanti piemontesi che nel fine settimana raggiungono le località liguri, ed è frutto di una sinergia tra le Regioni coinvolte nella difficile situazione meteorologica delle scorse settimane. Responsabilità verso i cittadini e collaborazione tra le istituzioni portano a soluzioni rapide, anche in scenari straordinari e difficoltosi come quelli che ci hanno segnato recentemente".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti