Traversi: "19 milioni di euro per il sostegno al reddito per i lavoratori genovesi"
di Redazione
Il sottosegretario pentastellato sull'emendamento al Milleproroghe
"Il Milleproroghe non dimentica la città di Genova e i suoi instancabili lavoratori, a dimostrazione di un impegno del Governo che prosegue verso una città che è stata irrimediabilmente segnata dalla tragedia del crollo del ponte Morandi e che ha sempre mostrato grande voglia di ripartire". Lo dichiara in una nota il sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti Roberto Traversi illustrando l'emendamento sul tema. "Abbiamo previsto una Proroga di misure di sostegno al reddito per i lavoratori della città di Genova", racconta con 19 milioni di euro che saranno destinati all'integrazione salariale.
"Abbiamo previsto una proroga per il 2020 di misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti delle imprese del settore dei call center" nel limite di spesa di 20 milioni. " Sarà finanziato, con fondi non utilizzati in precedenza, un intervento di integrazione salariale straordinaria per le imprese", aggiunge poi segnalando anche una proroga delle disposizioni per i lavoratori che hanno cessato o cessano la mobilità ordinaria o in deroga entro il 31 dicembre 2020. Ci sono infine 95 milioni di euro (e non più 50 milioni, segnala) per la proroga del trattamento straordinario di integrazione salariale per le imprese con rilevanza strategica anche a livello regionale. "Un sostegno doveroso alle imprese, a chi produce, a chi costituisce il motore e le fondamenta della città" conclude Traversi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
