Trasporti in Liguria, ritornano i quattro collegamenti aerei Genova-Roma

di Giorgia Fabiocchi

49 sec

"Col ritorno alla normalità la Liguria è meno isolata. Questo è un messaggio importante con la stagione turistica alle porte", spiega il deputato Edoardo Rixi

Trasporti in Liguria, ritornano i quattro collegamenti aerei Genova-Roma

Buone notizie sul fronte trasporti per la Liguria, come spiega il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti e responsabile del dipartimento Infrastrutture: "Col ritorno alla normalità sui collegamenti aerei Genova-Roma la Liguria è meno isolata".

Dal 27 marzo al 31 maggio la compagnia di bandiera Ita ha schedulato 3 aerei al giorno per altrettanti collegamenti in andata (alle 7:00, 15:10, 19:10) e ritorno (alle 13:20, 17:20, 21:40). Dal primo giugno e fino al 29 ottobre i collegamenti quotidiani a/r saranno quattro, con l’aggiunta di un volo ulteriore alle 11:05 verso Roma e alle 9:05 per Genova.

"Un ritorno che ho fortemente sollecitato con un pressing a tutto campo in Commissione Trasporti nel corso delle numerose audizioni della compagnia aerea - prosegue Rixi -. Un messaggio importante con la stagione turistica alle porte. Il ritorno di un volo ogni 4 ore con un grande hub internazionale sostiene la ripresa economica e turistica di Genova e della Liguria. Un risultato concreto con la Lega al governo per un territorio meno isolato”.