Trasporti, Gulli (Uil): “Necessario il reintegro dei treni soppressi sulla Milano-Ventimiglia”
di Antonella Ginocchio
A margine del Consiglio regionale l’incontro dei sindacati con i capigruppo: si prevede un ordine del giorno unitario
Tre coppie di treno “Thello” sono stati soppressi sulla tratta Genova-Ventimiglia-Nizza. E ora si temono ripercussione negative per i lavoratori, per i pendolari che usufruivano di quei collegamenti ferroviari e “per la mobilità stessa della Liguria”, ha aggiunto il segretario generale di Uiltrasporti Liguria , Roberto Gulli che questa mattina, insieme agli altri rappresentanti sindacali, ha incontrato i capigruppo in Consiglio regionale, a margine della seduta dell'Assemblea.
“I treni soppressi non sono stati sostituiti. – ha spiegato Gulli – E questo comporta un ulteriore isolamento della nostra Regione che già vive una situaizone difficile, a causa delle autostrade spesso bloccate. Non possiamo permetterci altri problemi per i lavoratori, per i pendolari ed i turisti ”.
Ha quindi fatto sapere Gulli. “I capigruppo consiliari, l’assessore ai trasporti Gianni Berrino e l’intera giunta hanno ben compreso e condiviso le nostre preoccupazioni, tant’è che si sono detti ntenzionati a varare un ordine del giorno, da trasmettere a Roma, per chiedere la sostituzione dei treni soppressi”. Gulli annuncia: “Se non si troverà una soluzione, noi siamo pronti allo sciopero del settore”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
