Trasportava 100mila euro nascosti nel bagaglio a mano sul traghetto Genova-Tunisi
di Marco Innocenti
La passeggera olandese si è vista sequestrare 45mila euro: si sospetta si coinvolta in un traffico internazionale di valuta
Aveva nascosto 100 mila euro tra i bagagli a mano, senza dichiararli. Per questo i finanzieri del secondo gruppo e i funzionari dell'Agenzia delle dogane hanno sequestrato 45 mila euro a una passeggera olandese del traghetto diretto da Genova verso Tunisi. Gli investigatori sospettano che ci sia un traffico di valuta e che la donna possa essere uno "spallone" incaricata di portare i soldi all'estero. Secondo la legge una persona che trasporta più di 10 mila euro ha l'obbligo di dichiararlo alle frontiere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Ponente, in via Soliman alberi potati: "Finalmente luce e sicurezza sui balconi"
23/03/2026
di Anna Li Vigni
Tunnel subportuale, incontro Regione e Comune: l’uscita sarà in via madre di Dio, da decidere il futuro della sopraelevata
23/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Imperia, al via il corso per assaggiatori di olio: formazione e qualità al centro della filiera ligure
23/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, le modifiche alla viabilità: interessati i quartieri di centro e ponente
22/03/2026
di Redazione
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.

