Transizione energetica, Maire si aggiudica nuove commesse per 1,1 miliardi dollari
di Andru
Da clienti internazionali in Asia Centrale ed Europa
Maire annuncia che le proprie controllate Tecnimont e Kt-Kinetics Technology si sono aggiudicate nuovi contratti per un valore complessivo di circa 1,1 miliardi di dollari relativi ad attività di ingegneria, procurement e costruzione per la realizzazione di un progetto di trattamento gas, e servizi di ingegneria ad alto valore aggiunto forniti da società del gruppo Nextchem per lo sviluppo di impianti di biocarburanti.
Pianificazione e gestione - Questi progetti sono stati aggiudicati da parte di importanti clienti internazionali in Asia Centrale ed Europa, grazie alle capacità di ingegneria di Maire nel gestire grandi progetti complessi, e rafforzano ulteriormente la presenza industriale del gruppo in aree vitali per la sicurezza energetica globale.
Risultati recenti - Il trend del primo trimestre 2025 è stato positivo per Maire, come dimostrano i numeri pubblicati nei giorni scorsi, dopo la validazione del Consiglio d'amministrazione. Con ricavi che toccano gli 1,7 miliardi di euro, in aumento del 35,0%, il Risultato Operativo (EBIT) è pari a €98,0 milioni, in crescita del 46,6%, con un margine del 5,7%, in aumento di 40 punti base. L’Utile netto è pari a €64,0 milioni, in crescita del 37,3%, con un’incidenza sui ricavi del 3,8%, in aumento di 10 punti base.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commissione Ue adotta Rapporto su mercato del carbonio 2025
04/12/2025
di R.S.
Nucleare, 15 milioni di euro di compensazioni per 100 Comuni italiani
02/12/2025
di R.S.
Inverno 2025: bollette del gas in calo, possibile risparmio fino a 354 euro
29/11/2025
di R.S.
