Tragico schianto sulla A12: sempre gravi le condizioni del ferito
di Redazione
Vittima e ferito stavano lavorando per E-Distribuzione
Sono stazionarie e sempre gravi le condizioni del cinquantenne genovese Marco Calligaris, ferito dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull'autostrada A12 in cui ieri ha perso la vita l'ingegner genovese Gianpaolo Careddu, 48 anni, originario di Sestri Levante e figlio dello sorico maresciallo dei carabinieri sestresi Salvatore Careddu, ora in pensione, che ha ispirato i racconti dello scrittore Mario Soldati.
I due erano a bordo di una Fiant Panda di E-Distribuzione con cui erano andati ad effettuare un'ispezione in un cantiere: l'incidente è avvenuto sulla strada del ritorno, fra Deiva Marina e Sestri Levante. Careddu, consulente dell'azienda abitante a Sturla, è morto dopo lo schianto, Calligaris, dipendente di E-Distribuzione è stato prelevato con l'elicottero e trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. L'uomo è ricoverato in rianimazione.
(m.v)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
