Tragedia sul Monviso, alpinisti dispersi ritrovati morti in un canale montano: erano di Savona

di F.S.

1 min, 11 sec

I due, un uomo e una donna, da lunedì non avevano dato più notizie ai familiari

Tragedia sul Monviso, alpinisti dispersi ritrovati morti in un canale montano: erano di Savona

Tragedia sul colle Monviso, in Piemonte, dove i corpi senza vita di due alpinisti sono stati ritrovati dopo ore di ricerche. Ancora in corso le operazioni di riconoscimento dei due, un uomo e una donna, ma da quanto emerso sarebbero originari della provincia di Savona.

Dispersi - I corpi sono stati ritrovati nel canale Coolidge, sul lato nord del Monviso, parete rocciosa che i due alpinisti avrebbero dovuto scalare per raggiungere il bivacco Villata nella notte tra il 9 e 10 giugno. Nella serata di ieri, martedì 10 giugno, i familiari avevano lanciato l'allarme poiché dal giorno precedente non avevano più avuto notizie dei propri cari.

Tragedia - Ed è allora che sono partite le ricerche: con il supporto del servizio regionale di elisoccorso piemontese, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte hanno perlustrato varie zone facendo tappa in alcuni bivacchi montani, e sulla vetta del Monviso. Solamente dopo aver controllato il canale Coolidge, i tecnici hanno ritrovato i corpi dei due alpinisti. Presumibilmente, i due sarebbero precipitati nel canale durante la risalita, nella mattinata di martedì. Dopo averne constatato il decesso, le salme sono state recuperate con l'elicottero dei vigili del fuoco.

Identità - Le due vittima erano residenti nella provincia di Savona: l'uomo, nato nel 1970, si chiamava Michele Bruzzone ed era di Cengio, in provincia di Savona. La donna si chiamava Daniela Colocci, di 33 anni, brigadiere in servizio nella stazione carabinieri di Varazze (Savona)

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.