Tragedia sfiorata a Santa Margherita, peschereccio finisce contro gli scogli
di Alessandro Bacci
L'imbarcazione di 13 metri è semiaffondata ed è stata trainata fino alla banchina portuale. Incolumi i due pescatori a bordo
Sfiorata la tragedia all'alba quando un peschereccio è finito tra gli scogli semiaffondando a Santa Margherita Ligure. Si tratta del " Rina Madre " di 13 metri e 10 tonnellate di stazza con due uomini di equipaggio che stava uscendo per la normale giornata di pesca a strascico quando improvvisamente il comandante ha perso il controllo ed è finito contro gli scogli della diga foranea.
Immediato l'allarme alla vicina Circomare che è intervenuta con uomini e mezzi trainando il peschereccio fino alla banchina portuale dove in giornata sarà tirato in secco per riparare le vistose falle. Incolumi i due pescatori, per sicurezza attorno al peschereccio sono state sistemate apposite panne per evitare eventuali perdite di gasolio e olio dal motore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
