Tragedia sfiorata a Santa Margherita, peschereccio finisce contro gli scogli
di Alessandro Bacci
L'imbarcazione di 13 metri è semiaffondata ed è stata trainata fino alla banchina portuale. Incolumi i due pescatori a bordo

Sfiorata la tragedia all'alba quando un peschereccio è finito tra gli scogli semiaffondando a Santa Margherita Ligure. Si tratta del " Rina Madre " di 13 metri e 10 tonnellate di stazza con due uomini di equipaggio che stava uscendo per la normale giornata di pesca a strascico quando improvvisamente il comandante ha perso il controllo ed è finito contro gli scogli della diga foranea.
Immediato l'allarme alla vicina Circomare che è intervenuta con uomini e mezzi trainando il peschereccio fino alla banchina portuale dove in giornata sarà tirato in secco per riparare le vistose falle. Incolumi i due pescatori, per sicurezza attorno al peschereccio sono state sistemate apposite panne per evitare eventuali perdite di gasolio e olio dal motore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Meteo Liguria: cielo sereno nel pomeriggio, nubi in aumento sul Ponente dalla sera
11/07/2025
di red. tel


Giovani UIL a Genova: sicurezza sul lavoro e formazione nei cantieri del Terzo V
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, dal 2 al 6 settembre tornano le Vele d'Epoca
10/07/2025
di Redazione


Stop agli annunci e luci meno aggressive: l'Ipercoop di Albenga diventa 'autism friendly'
10/07/2025
di Filippo Serio

Moda mare 2025: l’estate diventa sostenibile tra stile, etica e innovazione
10/07/2025
di R.S.

Lanterna di Genova, apertura speciale a luglio: tre giorni a settimana per scoprire il faro simbolo della città
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti