Tragedia a Sanremo, incidente tra auto e scooter: morta una giovane donna

di Gregorio Spigno

La ragazza era a bordo di un TMax, fatale l'impatto con un'autovettura. Due auto in fiamme, feriti estratti dai Vigili del Fuoco

Tragedia nella mattinata a Sanremo: in corso Marconi, una giovane donna ha perso la vita a seguito di un incidente. Fatale lo scontro tra uno scooter TMax e una vettura: l'automobile, poi, è andata a sbattere contro le macchine posteggiate lungo la strada, prendendo fuoco subito dopo l'impatto. Bruciate anche diverse auto parcheggiate.

La ragazza era a bordo dello scooter e ha perso la vita, l'altro uomo coinvolto ha riportato gravi ferite agli arti inferiori. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, personale del 118 e Croce Azzurra, che hanno estratto i feriti dalle fiamme.

Il traffico è in tilt, con la via Aurelia completamente interrotta, mentre Polizia e Polizia Municipale stanno effettuando tutti i rilievi del caso per chiarire le dinamiche dell'impatto. A breve arriverà anche l'elisoccorso "Grifo", che porterà un ferito al Santa Corona di Pietra Ligure.

Il bilancio, per il momento, è di un morto e due feriti: la ragazza di trent'anni, passeggera della moto condotta da un poliziotto in servizio al commissariato di Sanremo. L'uomo è stato tratto in salvo in extremis, prima che si divampasse l'incendio.