Fornello a gas acceso, si rischia la tragedia: in ospedale bimbo di 3 mesi
di Edoardo Cozza
È successo nella frazione di Semovigo di Mezzanego: il piccolo portato al Gaslini, 3 adulti finiscono all'ospedale di Lavagna
Tre adulti ricoverati all'ospedale di Lavagna e un bimbo di tre mesi trasportato al Gaslini sono il bilancio di una tragedia sfiorata probabilmente per un fornello rimasto a gas acceso nella frazione di Semovigo di Mezzanego nella valle Sturla. Intorno a mezzanotte la telefonata giunta ai vigili del fuoco di Chiavari e al 118 fatta da un componente della famiglia resosi conto della grave situazione.
Sul posto ambulanze e medici del 118 che disponevano il ricovero delle persone presenti nel piccolo alloggio. Sono intervenuti anche i carabinieri di Sestri Levante, esclusa una fuga di gas si tratterebbe del fornello del gas di cucina che ha saturato gli ambienti provocando uno stato di intossicazione per l'intero nucleo familiare. Le condizioni generali sono tuttavia in miglioramento anche se restano tutti ricoverati in osservazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
