Tragedia a Punta Chiappa, 20enne muore mentre fa il bagno in mare
di Alessandro Bacci
Probabilmente ha accusato un malore, il gruppo di amici non lo ha più visto tornare a riva. Dopo un'ora di ricerca, la tragica scoperta
Un ventenne lombardo di Vimercate è annegato nel tardo pomeriggio nelle acque di Punta Chiappa, nei pressi del promontorio di Portofino, mentre faceva il bagno con un gruppo di amici, una comitiva di scout. I compagni sono tornati a riva mentre l'amico non è riuscito a farlo, forse colto da un malore. Il gruppo ha chiesto aiuto e sono scattati i soccorsi, ma intanto il giovane era scomparso.
Dall'aeroporto Colombo di Genova è partito un elicottero dei vigili del fuoco con i sommozzatori, mentre la capitaneria di porto ha avviato le ricerca via mare. Dopo oltre un'ora di ricerca il corpo è stato individuato, ma era senza vita
Il cadavere è stato portato sulla calata del porto di Camogli, da una motovedetta della Guardia costiera. Lì si sono radunati anche i soccorritori, oltre alla Guardia costiera, Guardia di Fiananza, 118 con Volontari del soccorso di Ruta, Carabinieri e Croce Verde camogliese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
