Toti incontra il ministro Fitto: "In Liguria molti progetti finanziati con il Pnrr sono subito cantierabili"
di Redazione
Il presidente della Regione: "Pronti a essere tra i primi a siglare l'intesa col Governo per attuare progetti con fondi europei"
“La Liguria lavora ed è pronta a essere tra le prime regioni a siglare l’intesa con il Governo per l’attuazione dei progetti attuati con fondi europei e dare così il via a centinaia di milioni di investimenti utili per il nostro territorio. Regione Liguria ha già moltissimi progetti pronti a partire e a essere cantierati per la realizzazioni di opere e migliorie importanti”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine dell’incontro di lavoro, a cui ha partecipato anche l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, con il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e Pnrr Raffaele Fitto per parlare della programmazione dei fondi europei per i prossimi sette anni, in particolare dei Fondi di Sviluppo e Coesione da investire, oltreché della eventuale riqualificazione e disponibilità di nuove risorse del Pnrr.
“Ringraziamo il ministro per questo confronto – prosegue il governatore ligure -. È stato un dialogo molto proficuo che evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale delle Regioni nella programmazione di Governo nazionale. La conoscenza del territorio è un punto imprescindibile per la messa a terra dei progetti di uno dei più importanti piani di investimento che riguardano il nostro Paese. Così si lavora in fretta e bene – conclude - di concerto con le varie istituzioni coinvolte, collaborando per costruire il futuro dell’Italia”.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti