Toti incontra il ministro Fitto: "In Liguria molti progetti finanziati con il Pnrr sono subito cantierabili"
di Redazione
Il presidente della Regione: "Pronti a essere tra i primi a siglare l'intesa col Governo per attuare progetti con fondi europei"
“La Liguria lavora ed è pronta a essere tra le prime regioni a siglare l’intesa con il Governo per l’attuazione dei progetti attuati con fondi europei e dare così il via a centinaia di milioni di investimenti utili per il nostro territorio. Regione Liguria ha già moltissimi progetti pronti a partire e a essere cantierati per la realizzazioni di opere e migliorie importanti”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine dell’incontro di lavoro, a cui ha partecipato anche l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, con il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e Pnrr Raffaele Fitto per parlare della programmazione dei fondi europei per i prossimi sette anni, in particolare dei Fondi di Sviluppo e Coesione da investire, oltreché della eventuale riqualificazione e disponibilità di nuove risorse del Pnrr.
“Ringraziamo il ministro per questo confronto – prosegue il governatore ligure -. È stato un dialogo molto proficuo che evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale delle Regioni nella programmazione di Governo nazionale. La conoscenza del territorio è un punto imprescindibile per la messa a terra dei progetti di uno dei più importanti piani di investimento che riguardano il nostro Paese. Così si lavora in fretta e bene – conclude - di concerto con le varie istituzioni coinvolte, collaborando per costruire il futuro dell’Italia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
