Toti ai domiciliari, Arboscello (PD): "In Liguria è la fine di un ciclo politico"
di Redazione
L'esponente democratico: "Il presidente deve dimettersi, rischio paralisi della Regione"
"Il quadro che emerge dall'inchiesta che coinvolge Toti è desolante e inaudito, al di là della vicenda giudiziaria che farà il suo corso, siamo di fronte a un dato politico inequivocabile: la fine di un ciclo politico decennale che da anni contrastiamo". Lo dichiara il vicecapogruppo Pd in Regione Liguria Roberto Arboscello.
"Il metodo di governo di un centrodestra che ha anteposto gli interessi economici alla politica e le necessità particolari di pochi al bene comune di tutta la cittadinanza ligure. - attacca - Un modus operandi che non è più accettabile. Lo abbiamo visto con il rigassificatore di Vado Ligure, dove, per l'interesse del singolo, Toti, nel silenzio e in accordo con tutto il centrodestra, che mai si è opposto in Consiglio regionale, si sarebbe passato sopra un intero territorio a discapito di cittadini e imprese. Ora bisogna cambiare pagina, e in fretta, avviare un vero percorso di rigenerazione, aggregando le forze politiche e della società civile nel nome della dignità e della trasparenza. Toti deve dimettersi perché il rischio è la paralisi della Regione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
