Toti a Telenord: "La Liguria avrà un ruolo trainante dell'economia del Paese"
di Redazione
Il presidente della Regione è intervenuto alla presentazione della nuova trasmissione Economix dedicata alle realtà di eccellenza della nostra regione
Alla presentazione di Economix, la nuova trasmissione di Telenord dedicata all'economia della Liguria, è intervenuto anche il presidente regionale Giovanni Toti che ha manifestato la propria soddisfazione per questa iniziativa editoriale. "E' significativo che venga presentata a 24 ore dalla fine dell'emergenza Covid. Per la verità la nostra regione non si è mai fermata. In questo periodo difficile si è rimboccata le maniche per fare sistema. La situazione economica globale presenta dei cigni bianchi e dei cigni neri, come si suol dire. Ma una cosa è sicura, la Liguria sarà al centro dell'attenzione nei prossimi anni, ritagliandosi un ruolo trainante per il nord del Paese e quindi per tutta l'Italia. Siamo partiti a rilento, abbiamo recuperato, ed ora ci sono quattro e cinque opere di portata epocale. Opere del livello della Diga di De Ferrari, o dell'ospedale Galliera, di quelle che valgono per una generazione. Dobbiamo sapere cogliere le opportunità che i grandi investimenti produrranno per creare occupazione, per favorire l'ingresso al mondo del lavoro dei nostri giovani. Questa trasmissione può contribuire ad elininare un nostro cigno nero: da un lato la disoccupazione, dall'altro spesso le aziende fanno fatica a trovare personale":
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
