Genova, la Tosse d'estate raddoppia per bambini e per adulti

di Giulia Cassini

La rassegna estiva è un successo per qualità delle proposte come il teatro canzone di Alessandro Bergallo dell'11 luglio

Partita sabato 4 luglio , la rassegna estiva del Teatro della Tosse continua questa settimana con due appuntamenti in centro storico: uno spettacolo per bambini e  il teatro canzone di Alessandro Bergallo

Già parecchie le prenotazioni per il 9 luglio alle 18:30 alla Sala Campana con "Astolfo sulla Luna" (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 3939663285), fra maghe, mostri e luoghi incantati, una produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse dal testo, regia e scene di Emanuele Conte con Graziano Sirressi. "E' uno spettacolo per bambini dai 6 anni in su e ci dà molta soddisfazione l'ottima risposta di pubblico -commenta Amedeo Romeo del Teatro della Tosse- c'è voglia di teatro e la ripartenza sta andando nella direzione giusta. Per la nuova stagione ci concentreremo da ottobre a dicembre, vista l'attuale incertezza e i cambiamenti normativi in divenire, ma ci saranno tante novità".

Grande attesa poi per l'evento dell'11 luglio alle 21 alla Sala Dino Campana intitolato "Ce le ho tutte!" (live e in streaming su Goodmorning Genova e sulla pagina Facebook del Teatro della Tosse) di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo con lo stesso Bergallo e la collaborazione musicale di Federico Bagnasco.  Alessandro Bergallo torna così a ridere delle proprie ansie con un divertente teatro-canzone basato sull'improvvisazione musicale; un live ritmato dalla presenza in scena del contrabbassista Federico Bagnasco.

Ce le ho tutte è un percorso di definizione di se stesso per negazione: provando a spogliarsi progressivamente di tutte le paure, illusioni, ragionamenti contorti e false aspettative si potrà (forse) scoprire cio’ che resta di noi, al netto dell’esistenza.

Protagonista un "Lui" vero e proprio collezionista di paure, che riesce ad assorbire ogni nuova forma di ansia, reale o virtuale che sia . Ha timore del bricolage, dell’aspetto esteriore, del padre, dello psicanalista, dei supereroi, della terra piatta e di Dio. E, ancora, del proprio passato, della televisione, del lavoro, del successo e pure della morte, ulteriore occasione di dubbi e incertezze.

Grazie alla collaborazione con Ce.Sto e coi Giardini Luzzati Spazio Comune, prima dello spettacolo alle 20:30 verrà offerto un aperitivo agli spettatori in Piazzetta Mauro Rostagno davanti a La Claque.

Biglietti intero 15 euro, ragazzi fino ai 14 anni 8 euro. I biglietti sono acquistabili online qui  con carta di credito, al telefono al numero 3939663285, con voucher Tosse, al telefono al numero 3939663285.