Liguria, Tosi, M5s: “Necessari subito gli Stati generali del Movimento”

di Antonella Ginocchio

La richiesta del riconfermato consigliere regionale, dopo i risultati in forte discesa del suo schieramento alle elezioni regionali

Fabio Tosi, al suo secondo mandato di consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle, sollecita al convocazione degli Stati Generali. Lo fa dagli studi di Telenord, a pochi giorni dal risultato delle elezioi regionali liguri, che vede i cinquestelle in forte discesa.

Dobbiamo capire quali sono state le ragioni di questo risultato e, soprattutto , qual è la nostra vera identità”, ha ribadito il riconfermato consigliere, sottolineando che gli Stati Generali non devono tenersi soltanto a livello nazionale, ma devono coinvolgere i territori e, quindi chi opera sul piano regionale e comunale.

Perchè chi è sul territorio si confronta ogni giorno con i cittadini”, ha ribadito Tosi, sottolineando che forse il Movimento non riuscito a far comprendere cosa ha fatto il governo giallo rosso per il territorio ligure. Ad ogni buon conto, Tosi non ha dubbi: “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche”.