Torna l'allerta per il vento, martedì raffiche oltre i 100 km/h
di Redazione
1 min, 5 sec
Il Centro Meteo Arpal ha emanato l'avviso, niente moto e telonati in sopraelevata
Su Genova torna a soffiare la burrasca. Un nuovo bollettino meteo emesso da Arpal annuncia infatti un allerta per vento sulla giornata di martedì 10 dicembre. Già dalla serata di lunedì 9 dicembre è previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della regione, con venti fino a forti sulla zona B. Martedì 10 dicembre la situazione è destinata a peggiorare e fin dalle primissime ore della notte i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli. Mercoldì 11 dicembre cesserà l'allerta per il vento e si prevedono deboli piovaschi sparsi in tarda sera.

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per domani, entrano in vigore le ordinanze del sindaco di Genova che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità tra cui il divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata "Aldo Moro". Inoltre, saranno chiusi al pubblico i giardini e i parchi storici comunali con appositi percorsi per consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici svolti al loro interno. Chiusi al pubblico, inoltre, tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
