Bucci e Toti in piazza per il Natale: "Siamo una famiglia, forza Genova!"
di Redazione
1 min, 31 sec
Festa anche a Certosa, il sindaco saluta i genovesi: "Lavoriamo insieme per il futuro"
Il sindaco Marco Bucci ed il governatore Giovanni Toti hanno salutato i genovesi accorsi a De Ferrari per l'accensione dell'albero di Natale. "Buonasera Genova, vogliamo fare gli auguri a tutti voi e a tutta la città, per un bellissimo programma di feste. Voglio augurare a tutti voi un 2020 fatto con le nostre mani, vogliamo essere artefiici e protagonisi del nostro futuro - ha detto il sindaco Bucci - in questi due anni abbiamo dimostrato di saper fare cose eccezionali. Dobbiamo fare di Genova una delle città più belle d'Europa, lavoriamo insieme e ce la faremo. Forza Genova!"
Al microfono di fronte a tantissimi genovesi anche Giovanni Toti: "Siete fantastici, ma non solo stasera. In questi anni quando abbiamo lottato insieme e vinto insieme, siamo tutti qui che abbiamo voglia di futuro. Siamo qui con tutti i nostri simboli, l'albero rappresenta la vita che non si spezza. Il presepe nella sala della regione rappresenta la semplicità della salvezza. Tutto questo è quello che fa lo spirito della comunità e lo spirito del Natale, il fatto che siamo così tanti vuol dire che ci crediamo. Siamo una famiglia, guardiamo il futuro dritto negli occhi sapendo che vinceremo". La giornata istituzionale dedicata al Natale si è poi spostata a Certosa, il governatore Toti ha voluto lanciare un messaggio positivo per tutta la Valpolcevera ai microfoni di Telenord: "Abbiamo affrontato situazioni più complesse, va tutto molto bene ed è bello lo spirito di comunità. Andiamo a fare gli auguri in quartiere come Certosa che ha patito i disagi di un grande cantiere. Oggi si accende il Natale ed è bello accenderlo con la nostra gente. La Valpolcevera rinascerà più bella di prima, era un territorio dimenticato che diventerà uno dei più bei volti d'Italia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Rixi a Telenord: "Gli Alpini hanno portato a Genova allegria, valori e sicurezza"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Tommasi: "Gli alpini svolgono un grande servizio sociale, con Salis accomunati anche dal passato sportivo"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Le donne simpatizzanti degli Alpini: "Innamorate dei loro valori"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Roman, l'unico alpino dal Belgio: "Si invecchia, serve un ricambio generazionale"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Fontana: "La storia degli Alpini insegna quanto sia brutta la guerra e importante la pace"
10/05/2026
di Claudio Baffico

