Torna il maltempo: da giovedì piogge e rovesci, fine settimana a due facce
di Stefano Rissetto
Miglioramento, ma solo temporaneo, per Ognissanti: da domenica è previsto un nuovo fronte atlantico con piogge abbondanti al Nord e in Toscana
Dopo giorni di tregua, le perturbazioni atlantiche tornano sull’Italia. Il tempo peggiorerà gradualmente a partire dal Nord e dal versante tirrenico, con piogge e rovesci che si intensificheranno giovedì e venerdì.
L’arrivo di una depressione atlantica dal Portogallo sarà preceduto da venti meridionali più miti, che faranno salire le temperature minime e aumenteranno la nuvolosità, soprattutto su Liguria, Toscana e Nord-Ovest.
Giovedì attese piogge diffuse al Nord e sulla Toscana, in estensione a Umbria, Lazio, Sardegna e Campania. Venerdì, giornata di instabilità sparsa con rovesci intermittenti anche al Centro-Sud.
Il meteo migliorerà sabato 1 novembre, ma solo temporaneamente: da domenica è previsto un nuovo fronte atlantico con piogge abbondanti al Nord e in Toscana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
