Torna “Attendendo Maria”: al Santuario della Madonnetta la veglia mariana che unisce Genova e il mondo
di Redazione
Al via l’edizione 2025 dell’antica devozione. In programma anche la presentazione del libro “I Diamanti di Agostino” di padre Cavallari
VEGLIA E RIFLESSIONE – Con la partecipazione dell’Arcivescovo Marco Tasca, torna anche quest’anno 'Attendendo Maria', la veglia mariana che dal Santuario della Madonnetta accompagna i genovesi fin dalle prime luci dell’alba. L’appuntamento, riscoperto nel 2012 dopo un’interruzione durata dal 1943, affonda le sue radici nel 1696, anno dell’inaugurazione del Santuario.
UNA TRADIZIONE RINATA – La veglia, che richiama fedeli e curiosi dalle prime ore del mattino, è diventata un rito condiviso, tramandato per passaparola. "Non si tratta solo di un evento religioso – spiegano dal Santuario – ma di un momento comunitario che unisce spiritualità, memoria e futuro".
UNA PUBBLICAZIONE SPECIALE – Nell’ambito dell’iniziativa, sarà presentato il volume I Diamanti di Agostino, un’antologia dell’Opera Omnia di Sant’Agostino curata da padre Eugenio Cavallari, rettore del Santuario. Il libro, frutto di 40 anni di lavoro, è arrivato alla pubblicazione in concomitanza con l’elezione di Papa Leone XI.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Depositi chimici: Superba e Carmagnani, torna l'ipotesi Porto Petroli
04/09/2026
di R.P.
Amt: sciopero Cub, attese infinite
04/09/2026
di Claudio Baffico
Versace (pres. municipio Valpolcevera): "Lavori di Brin estremamente positivi, estratte 750 tonnellate di materiale"
04/09/2026
di Claudio Baffico
Ex Ilva, partite lettere di licenziamento: sono coinvolti 2.500 lavoratori
04/09/2026
di Redazione
Mercati al coperto a Genova, bando comunale per 37 banchi: canone vantaggioso da 40 euro al mese
04/09/2026
di Redazione

