Tentato furto sulla linea 18, arrestato 19enne
di F.S.
50 sec
La Polizia Locale ha arrestato un uomo di 19 anni, di nazionalità algerina e irregolare sul territorio, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a rubare con destrezza un telefono cellulare a bordo della linea 18, nella zona Gramsci/Darsena.
Il presunto autore del furto è stato fermato immediatamente dagli agenti, presenti in servizio sull’autobus nell’ambito delle attività di controllo mirate alla prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce più vulnerabili. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso del dispositivo rubato.
La vittima, un cittadino genovese di 84 anni, ignaro del furto subito, è stata subito rintracciata: il telefono gli è stato riconsegnato e l’anziano ha sporto querela. L’arresto, eseguito dalla Polizia Locale, è stato convalidato.
Per l’uomo è stato disposto l’obbligo di presentazione due volte alla settimana presso l’autorità giudiziaria.
Il 19enne è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tamponamento in galleria sulla A12, otto feriti tra cui quattro bambini
24/05/2026
di R.S.
Cade dal muraglione al Parco del Peralto, grave uno studente universitario
24/05/2026
di R.C.
Rapallo, cade dal parcheggio di casa: 74enne soccorsa con l’elicottero
23/05/2026
di Redazione

