Teatro di Genova, Elisabetta Pozzi nuova direttrice della Scuola di Recitazione
di Gregorio Spigno
Davide Livermore, direttore del Teatro: "Accordo storico". Bizzarri: "Questa scuola per me è casa, ci sono cresciuto"
Nuova direzione didattica per la Scuola di Recitazione "Mariangela Melato" del Teatro Nazionale di Genova, accordo prestigioso con l'Università cittadina: il teatro si rifà il look.
"Un accordo storico tra l'università e questo teatro - ha commentato il direttor Livermore -. Un accordo sulla parte didattica, per la nostra scuola di recitazione "Mariangela Melato". Che porterà un ampio riconoscimento del mestiere dell'attore nella società, perché fare l'attore vuol dire studiare, profondamente e per tutta la vita. Studiare nel corpo e nell'anima. Tutto questo, grazie all'accordo con l'Università di Genova, potremo farlo sempre più approfonditamente".
Presente alla cerimonia anche l'attore e comico Luca Bizzarri: "Si tratta di un modo per tenere viva questa scuola, che per me è casa, il posto dove sono cresciuto e a cui sono affettivamente e professionalmente più legato. Vedere questa scuola che riprende vita dopo dei momenti difficili per me è commovente. La cultura è sanità, mentale e fisica, è importante tenerne conto e averne cura. Speriamo che Livermore, con la sua intraprendenza, riesca a instillare nuova vita dentro questa scuola e dentro questo teatro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
