Condividi:


Teatro di Genova, Elisabetta Pozzi nuova direttrice della Scuola di Recitazione

di Gregorio Spigno

Davide Livermore, direttore del Teatro: "Accordo storico". Bizzarri: "Questa scuola per me è casa, ci sono cresciuto"

Nuova direzione didattica per la Scuola di Recitazione "Mariangela Melato" del Teatro Nazionale di Genova, accordo prestigioso con l'Università cittadina: il teatro si rifà il look.

"Un accordo storico tra l'università e questo teatro - ha commentato il direttor Livermore -. Un accordo sulla parte didattica, per la nostra scuola di recitazione "Mariangela Melato". Che porterà un ampio riconoscimento del mestiere dell'attore nella società, perché fare l'attore vuol dire studiare, profondamente e per tutta la vita. Studiare nel corpo e nell'anima. Tutto questo, grazie all'accordo con l'Università di Genova, potremo farlo sempre più approfonditamente".

Presente alla cerimonia anche l'attore e comico Luca Bizzarri: "Si tratta di un modo per tenere viva questa scuola, che per me è casa, il posto dove sono cresciuto e a cui sono affettivamente e professionalmente più legato. Vedere questa scuola che riprende vita dopo dei momenti difficili per me è commovente. La cultura è sanità, mentale e fisica, è importante tenerne conto e averne cura. Speriamo che Livermore, con la sua intraprendenza, riesca a instillare nuova vita dentro questa scuola e dentro questo teatro".