Teatro Carlo Felice, esplosione di applausi alla prima de “Il Flauto Magico” di Mozart
di Anna Li Vigni
Un’opera che ha incantato il pubblico con la fusione di musica sublime e scenografia mozzafiato
Al Teatro Carlo Felice di Genova venerdi 13 giugno 2025 un evento straordinario: la rappresentazione de Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, un’opera che ha incantato il pubblico con la sua fusione di musica sublime e scenografia mozzafiato.
Un allestimento di grande impatto - La regia di Daniele Abbado ha saputo reinterpretare con sensibilità e modernità il capolavoro mozartiano, mantenendo intatto il suo spirito originale. Le scene, firmate dal compianto Lele Luzzati, hanno conferito all’opera un’atmosfera fiabesca e onirica, trasportando gli spettatori in un mondo di magia e simbolismo. I costumi di Santuzza Calì e le luci di Luciano Novelli hanno ulteriormente arricchito l’esperienza visiva, creando un’ambientazione suggestiva e coinvolgente.
Un cast di giovani talenti - Sul palco si sono esibiti i solisti dell’Accademia dell’Opera Carlo Felice, diretti dal maestro Giancarlo Andretta. Le voci fresche e appassionate hanno dato vita ai personaggi con grande intensità emotiva. In particolare, le interpretazioni di Tamino, Pamina, Papageno e della Regina della Notte hanno suscitato applausi entusiasti da parte del pubblico.
Un successo condiviso - La rappresentazione ha visto una platea gremita di spettatori, tra cui numerosi appassionati di opera e cultura. La magia dell’opera ha coinvolto persone di tutte le età, dimostrando ancora una volta la forza universale della musica e dell’arte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
