Teatro Akropolis, "Testimonianze ricerca azioni" torna dal vivo

di Matteo Angeli

David Beronio: "Un festival multidisciplinare dove convivono la danza, linguaggio del video e il circo contemporaneo"

Dopo un’edizione che nel pieno dell’emergenza pandemica ha convertito le sue attività online (vincendo il Premio Hystrio 2021 – digital stage), Testimonianze ricerca azioni torna dal vivo.

Gli artisti, i critici e gli studiosi saranno finalmente presenti in un programma di performance, spettacoli e incontri che rilancia l’ispirazione che ha portato Teatro Akropolis a dar vita a una comunità in cui si incontrano tutte le arti per la scena, creando occasioni di riflessione e aprendo un’importante prospettiva sul linguaggio del video. La sala di Teatro Akropolis, ancora per questa edizione, non sarà uno dei luoghi del festival, perché oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che si concluderanno nei prossimi mesi e che restituiranno alla città uno spazio d’arte totalmente rinnovato e potenziato nelle sue caratteristiche funzionali.

"Per noi è un grande emozione poter tornare in presenza - spiega David Beronio, direttore artistico del Teatro Akroplis - la nostra è una proposta davvero originale. Si tratta di un festilval multidisciplinare dove convivono la danza, linguaggio del video e il circo contemporaneo. Insomma un'offerta per un pubblico davvero molto ampio".