Tamponamento in galleria sulla A10, grave una donna. Autostrada riaperta verso Savona
di Redazione
I vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per liberarla, consentendo poi ai sanitari di prestarle le prime cure all’interno della stessa galleria
È in gravi condizioni la donna di circa 60 anni rimasta coinvolta nell'incidente di questa mattina sulla A10 nel tratto tra Genova e Ventimiglia. All’imbocco della galleria Terralba, in direzione Savona, un pullman turistico si è scontrato con un camion, provocando un violento tamponamento.
La donna, accompagnatrice del gruppo in viaggio, era seduta sul lato passeggeri del pullman e, dopo l’impatto, è rimasta bloccata tra le lamiere del mezzo. I vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per liberarla, consentendo poi ai sanitari di prestarle le prime cure all’interno della stessa galleria.
Il pullman, con una cinquantina di persone a bordo, stava viaggiando da Brescia verso Nizza per una gita. Sul posto sono intervenuti Croce Oro di Sciarborasca, automedica Golf5, vigili del fuoco, Polstrada e personale di Autostrade.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico: fino a 8 km di coda verso ponente, tra il raccordo A10/A26 e Varazze. Per chi procede verso Ventimiglia è consigliato l’ingresso a Varazze, mentre chi arriva da Genova può uscire ad Arenzano. L’autostrada, interrotta tra Arenzano e Varazze in direzione di Savona, è stata riaperta completamente al traffico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
