Tamponamento in galleria sulla A10, grave una donna. Autostrada riaperta verso Savona

di Redazione

57 sec

I vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per liberarla, consentendo poi ai sanitari di prestarle le prime cure all’interno della stessa galleria

Tamponamento in galleria sulla A10, grave una donna. Autostrada riaperta verso Savona

È in gravi condizioni la donna di circa 60 anni rimasta coinvolta nell'incidente di questa mattina sulla A10 nel tratto tra Genova e Ventimiglia. All’imbocco della galleria Terralba, in direzione Savona, un pullman turistico si è scontrato con un camion, provocando un violento tamponamento.

La donna, accompagnatrice del gruppo in viaggio, era seduta sul lato passeggeri del pullman e, dopo l’impatto, è rimasta bloccata tra le lamiere del mezzo. I vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per liberarla, consentendo poi ai sanitari di prestarle le prime cure all’interno della stessa galleria.

Il pullman, con una cinquantina di persone a bordo, stava viaggiando da Brescia verso Nizza per una gita. Sul posto sono intervenuti Croce Oro di Sciarborasca, automedica Golf5, vigili del fuoco, Polstrada e personale di Autostrade.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico: fino a 8 km di coda verso ponente, tra il raccordo A10/A26 e Varazze. Per chi procede verso Ventimiglia è consigliato l’ingresso a Varazze, mentre chi arriva da Genova può uscire ad Arenzano. L’autostrada, interrotta tra Arenzano e Varazze in direzione di Savona, è stata riaperta completamente al traffico.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.