Svizzera, via libera ai treni Twindexx di Bombardier
di Pietro Roth
1 min, 3 sec
Concessa dalla Bav la licenza d'esercizio
L’Ufficio federale dei trasporti della Svizzera (BAV) ha rilasciato la licenza di esercizio per i nuovi treni a due piani BOMBARDIER TWINDEXX delle Ferrovie federali svizzere (SBB) per il trasporto a lunga distanza su linee interurbane e interregionali. Questo è un passo importante per la programmazione dei nuovi treni nel nuovo orario delle FFS che inizierà il 9 dicembre 2018. La licenza di esercizio concessa è limitata a due anni. Tuttavia, ciò non ha alcun impatto sulle operazioni delle FFS o dei suoi passeggeri.
Con il TWINDEXX Swiss Express, Bombardier offre alle FFS e agli svizzeri un treno a due piani moderno e confortevole per il trasporto a lunga distanza. Il treno offre fino a 1.300 posti, ampio spazio per i bagagli, facile imbarco per tutti i passeggeri, prese di corrente in tutte le classi, un moderno sistema di informazione per i clienti e prenotazioni di posti elettronici.
A seconda della versione, i treni possono essere equipaggiati con un vagone ristorante, un compartimento famiglia e tutte le configurazioni sono organizzate in modo che ogni passeggero possa utilizzare il treno in modo sicuro e confortevole senza assistenza. Tutti i treni includono sistemi di allarme antincendio e videosorveglianza per una maggiore sicurezza e, grazie a una maggiore efficienza energetica, sono ecologici, anche a velocità di 200 km / h.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel del Tenda, il ministro francese Tabarot visita il cantiere. Rixi: "Bene impegno Francia"
04/01/2025
di Simone Galdi
Firenze investe sulla sicurezza stradale con due nuovi progetti
03/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Grimaldi lancia la Great Cotonou e inaugura la rotta Cina-Africa Occidentale
03/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Portovesme avvia l’elettrificazione dei porti in Sardegna: al via il primo cantiere green
03/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Concessione A22: un’opportunità strategica per il futuro di Verona e dei territori lungo il Brennero
03/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Porti di Genova e Savona: cinque anni di sfide e risultati contrastanti per i terminalisti
03/01/2025
di Carlotta Nicoletti