Sturla, depuratore in condizioni pericolose: fontanella divelta e lampioni rotti
di Gregorio Spigno
Serena Finocchio, consigliere municipale, ha aggiunto: "La situazione è peggio di prima, la popolazione si è lamentata"
Nonostante i lavori effettuati al depuratore di Sturla, quella che rappresenta una delle poche aree gioco per i bambini della zona continua a presentare problematiche di diversa natura.
"I lavori di ripavimentazione sono terminati da poco - ha affermato Serena Finocchio, consigliere municipale -, ma la situazione in cui ritroviamo il depuratore è peggio di prima. C'è la fontanella divelta, in una zona come questa, completamente scarna di spazi ombreggiati. La fontana è necessaria per i bambini e per gli adulti, per rinfrescarsi. In più ci sono i lampioni completamente distrutti, minimamente in sicurezza, delle lastre di panchine abbandonate, cavi elettrici che spuntano, detriti del cantiere lasciati nelle aiuole. La popolazione si è molto lamentata di questa situazione".
"Già prima era in una situazione non splendente, adesso è peggio. L'unica cosa che ci rincuora è che tra poco inizieranno i lavori per il chiosco: il vincitore del bando ha capito la necessità del quartiere e lascerà comunque usufruibile la parte dell'area gioco per bambini. Questo è molto importante, anche perchè le aree gioco per i bambini a Sturla sono poche. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare qualcosa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Il TAR da ragione al Covo di Nord Est, licenza riottenuta: locale di nuovo aperto da questa sera
14/08/2026
di Redazione
Crollo Morandi, Rixi: "Ora serve la sentenza definitiva, per trent’anni manutenzioni fatte con superficialità"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, Salis: "Come Comune chiederemo risarcimenti importanti per i danni subiti da Genova"
14/08/2026
di Filippo Serio
Crollo Morandi otto anni dopo, Possetti: "Ci aspettavamo una carica del Governo"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, l'emozione di Bucci: "Il 14 agosto sia come un faro per tutti noi"
14/08/2026
di Redazione

